La FONDAZIONE

OFM FRATERNITAS
· onlus ·

La nostra missione

La Fondazione OFM Fraternitas ONLUS è un ente caritatevole finalizzato al sostegno di progetti di solidarietà diffusi in tutto il mondo. Costituita come emanazione dell’Ordine dei Frati Minori allo scopo di offrire risposte più efficaci alla crescente domanda di solidarietà espressa dai nostri tempi, la Fondazione opera in autonomia sebbene persegua finalità e obiettivi del tutto coerenti con il carisma francescano.

Lo spirito francescano è la principale fonte di ispirazione per la Fondazione, richiamato dalla scelta stessa del termine Fraternitas. Operando nel solco tracciato dall’azione missionaria francescana, l’ente intende promuovere il rispetto dei diritti umani, la solidarietà, la giustizia e la tutela dell’ambiente per una convivenza fraterna e pacifica.

Come opera la Fondazione

La Fondazione OFM Fraternitas ONLUS promuove il sostegno economico nei confronti di specifici progetti di solidarietà, in aiuto alle periferie del mondo.

I progetti sono legati a diversi ambiti di intervento:

Educazione

Assistenza sanitaria

Dotazione alimentare

Interventi strutturali

Ambiente

Partecipa al nostro dialogo

La Fondazione OFM Fraternitas opera principalmente attraverso un dialogo aperto a tutti senza distinzione di religione, cultura, etnia, ceto sociale o identificazione di genere.
Per favorire lo sviluppo di un dialogo condiviso e assiduo con i propri sostenitori, la Fondazione ha attivato una molteplicità di canali di informazione e comunicazione, sia digitali che analogici. Sul web è possibile restare aggiornati sulle attività della Fondazione e sui progetti sostenuti attraverso questo sito, seguendo i profili social e attraverso la newsletter.

Chi lo desidera può chiedere di ricevere informazioni in forma cartacea iscrivendosi attraverso l’apposito form online riceverà notizie sulle campagne di raccolta fondi in atto e il semestrale gratuito Fraternitas News.

Per aiutare i progetti francescani

Unisciti alla
nostra missione!

.